Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

La Macchina dei Sogni a Piazza Sant’Oliva

Il festival di teatro di figura e di narrazione

La Macchina dei Sogni a Piazza Sant’Oliva

Nel cuore pulsante della città di Palermo, in piazza Sant’Oliva, qui dove ha vissuto Giuseppe Pitrè, venerdì 16 settembre alle ore 17:30 si apre La Macchina dei Sogni, il festival di teatro di figura e di narrazione che in questa edizione coinvolge più di 100 artisti tra gruppi teatrali, attori, narratori, musicisti, pittori, scultori, scenografi, artigiani.
 
Numerosi sono gli spettacoli in programma, le mostre, le scenografie, le luminarie e l’arredo urbano. Tutto all’insegna delle tradizioni popolari e strettamente legato alla figura di Giuseppe Pitrè e al periodo in cui visse.
Sono previste una mostra sul teatro popolare, che darà visibilità a uno studio iniziato due anni fa sulle fiere e i teatri di legno (Casotti) costruiti nel Settecento alle porte della città, e l’installazione Luminarie dei sogni, a cura di sei artisti dell’Accademia di Belle Arti, che verrà collocata sul prospetto della casa in cui visse e morì Giuseppe Pitrè.
 
Verrà presentato anche il progetto del “Centro di Teatro di Figura Nazionale”.
 
Questa 33esima edizione, si apre con uno spettacolo di Mimmo Cuticchio con le musiche dal vivo, che verrà trasmesso su Radio 3 alle 21:00, e si conclude domenica 18 settembre con una festa da ballo a cura dell’Associazione Tavola Tonda.



Tag:

eventi

,

La macchina dei sogni

,

Mimmo Cuticchio

,

Palermo

,

Piazza Sant'Oliva

,

Pupi

,

Teatro di Figura



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it