Sabato 23 aprile e domenica 24, due giorni di invasioni digitali: Invasione di libri in corso Vittorio Emanuele e Ballarò invasa al mercato di Ballarò.
Ecco i programmi:
Invasione di libri – Sabato 23 aprile
A partire dalle ore 10:00, libera invasione del cassaro alto per La Via dei Librai. Corso Vittorio Emanuele, l’antico Cassaro di Palermo, trama stradale che ha visto nei secoli la storia della città, si trasformerà ne La Via dei Librai, diventando il palcoscenico ideale dal quale far conoscere il valore e le emozioni del libro. Cercate una frase, un romanzo, una pensiero da fotografare, diventando ambasciatori della cultura, e pubblicatele nei vostri canali social, usando gli hashtag: #invasionidigitali #siciliainvasa2016 #invasionedilibri #igerspalermo.
La Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore, giorno della scomparsa di Miguel de Cervantes e William Shakespeare, è un appuntamento in cui per una giornata intera i libri, la carta, la parola, diventano protagonisti assoluti di questo momento.
Ballarò invasa – Domenica 24 aprile
A partire dalle ore 11:00, libera invasione del mercato di Ballarò. Durante la giornata, sarà organizzato dal comitato cittadino SOS Ballarò, l’evento mensile Anima Ballarò, durante il quale diversi artisti si esibiranno lungo il mercato, seguito da un pranzo pubblico a Piazza Mediterraneo.
Sarà una bellissima occasione per fotografare il mercato, gli artisti e i protagonisti del quartiere.
I volti del mercato storico di Palermo, le botteghe, le sue piazze, gli scorci attraverso i quali scoprire gioielli dell’arte siciliana, diventeranno i protagonisti di quest’invasione. Gli hashtag da utilizzare per le vostre foto saranno: #invasionidigitali #siciliainvasa2016 #ballaroinvasa #igerspalermo
Per info e prenotazioni, contattare la Cooperativa turistica Terradamare, chiamando il 3298765958, oppure scrivendo a info@terradamare.org.
Media partner dell’iniziativa: Instagramers Palermo @igerspalermo
Tag: