Dal 29 al 31 marzo 2019, torna la Zagara di Primavera, la mostra-mercato del giardinaggio e del florovivaismo promossa dall’Orto Botanico di Palermo.
Produttori e vivaisti provenienti da tutta Italia esporranno le loro collezioni di piante e fiori poco noti, insoliti, curiosi e rari, sia indigeni che esotici lungo i viali dell’Orto. Saranno presenti anche espositori artigiani con prodotti legati al mondo dei giardini e delle piante.
Un’occasione unica, per professionisti e appassionati, di ammirare e acquistare piante e fiori di qualità e di trascorrere un weekend all’aria aperta nella splendida cornice dell’Orto Botanico di Palermo, un’oasi di pace dove natura, architettura e cultura insieme si fondono, dando forma a uno spazio davvero unico.
Nei tre giorni della mostra-mercato, dedicata alle piante aromatiche, alimentari e officinali e i cui proventi saranno come sempre destinati al sostegno dell’Orto Botanico, il pubblico avrà la possibilità di riscoprire le strutture e gli spazi di questo gioiello di Palermo, che vanta oltre duecento anni di attività, e di ammirare le sue ricche collezioni di piante.
Lungo i viali dell’Orto, l’esposizione di migliaia di piante tra cui numerose varietà di rose, orchidee, succulente, plumerie, gelsomini, epifite, aromatiche, oltre ad entità tipiche degli ambienti mediterraneo, tropicale e sub-tropicale.
Durante la mostra-mercato, sarà possibile partecipare a visite guidate, seminari specialistici con la partecipazione di studiosi e tecnici nonché laboratori per adulti sul giardinaggio.
Info e orari
La mostra sarà aperta al pubblico dalle 9:00 alle 19:00.
Tag: