Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

L’infanzia di Gesù

Presentazione del libro di Joseph Ratzinger

L’infanzia di Gesù

Questo nuovo libro di Joseph Ratzinger è certamente un testo di esegesi. Ma si percepisce subito fin dalle prime pagine che è frutto della sua vita di studioso e di testimone della fede. Non è certamente il libro di un intellettuale. Come ha scritto Marina Corradi “Sembrano piuttosto parole scritte da un orafo impegnato a ripulire meticolosamente un gioiello prezioso, annerito dal tempo”.
Da buon esegeta il Papa pone al lettore la giusta domanda: “E’ vero ciò che è stato detto? Riguarda me? E se mi riguarda, in che modo?”. La Sua risposta sta pienamente nella figura della madonna, che come ogni mamma conosce perfettamente il mistero del proprio figlio. Attraverso Maria la figura di Gesù nella sua infanzia ci vien proposta con attualità e contemporaneità, come Uno che si è fatto compagno all’uomo, non solo 2000 anni fa, ma anche oggi, in grado di essere giudizio e sostegno di ogni uomo in ogni situazione umana.
Il libro si presenta certamente come il frutto del lavoro di un grande studioso, ma è anche e soprattutto la testimonianza di un uomo di oggi che si chiede e chiede ai lettori il valore dell’attualità della figura di Cristo.

Modera: Pierluigi Colognesi



Tag:

eventi

,

incontro

,

Joseph Ratzinger

,

L'infanzia di Gesù

,

lettura

,

libreria

,

libro

,

Mondadori

,

Mondadori multicenter

,

Palermo

,

presentazione libro



Per maggiori info: www.mondadoristore.it
Panormita.it