Venerdì 3 ottobre alle ore 19:00, l’Associazione LIBER inaugura il nuovo expo-lab, sede associativa di Alab, Associazione Liberi Artisti/Artigiani Balarm.
Oltre alla possibilità di vedere le creazioni dell’associazione, dai manufatti agli arredamenti dello spazio, LIBER si propone di diventare polo artistico della città. Ambendo ad essere oltre che laboratorio artigianale uno spazio espositivo inusuale in cui gli artisti che lavorano nel territorio possano avere un punto di riferimento. In occasione di questo primo evento verrà allestita la prima, si spera di una lunga serie, mostra dal titolo LIBER LUDUM Liber(i) di giocare, che rimarrà visitabile fino al 3 Novembre.
La mostra vede protagoniste 10 opere che in vario modo si rapportano al tema del gioco, elemento fondamentale della creazione artistica. Spaziando tra pittura, scultura, fotografia e grafica la mostra riunisce artisti provenienti da diverse esperienze; diversi per stile, tecnica e generazione.
Il gioco è un “luogo” privilegiato che genera compiacimento e soddisfazione, tema scelto per nulla a caso, che sottolinea l’interesse di dedicare questo spazio oltre che alle mostre temporanee, personali e collettive, a incontri culturali e sociali, a laboratori didattici e a giornate di letture per i più piccoli (per info contattateci) augurandoci di diventare anche noi quel “luogo privilegiato” in una città che offre sempre meno privilegi, per combattere la precarietà soprattutto culturale.
Tag: