Terza tappa per i Matrimia! del NoChoosy Tour: Quattro concerti in quattro province siciliane con lo scopo di rilanciare la musica e la cultura in un momento di grave crisi economica.
L’intento è quello di agevolare i produttori culturali diminuendo i costi di realizzazione dello spettacolo e garantendo così la circolazione della cultura anche in un periodo così difficile come quello che stiamo attraversando.
Il gruppo, in questa occasione, presenterà al pubblico del Teatro Garibaldi Aperto un’ anteprima di alcuni tra i brani più rappresentativi che comporranno il loro terzo album edito anche esso dall’etichetta Italian World Music e caratterizzato da una straordinaria e trascinante fusione tra gli stili musicali della tradizione balcanica e mediterranea con la musica rock, ska, dub e dancehall beats.
I Matrimia! sono un generoso e appassionante “Taraf” (gruppo) ispirato dalla tradizione klezmer e balcanica, un gioioso e trascinante mix zingaro-balcanico-arabo-ebraico, con mille influenze, che da quasi dieci anni portano nelle piazze siciliane (e non) con la loro contagiosa febbre zingaresca.
Line up:
– Daniele Tesauro (fisarmonica, chitarra, sinth)
– Dario Compagna (clarinetto)
– Gero pitanza (bouzouki, chit. elettrica)
– Roberto Ferreri (basso)
– Giacomo Di Domenico (batteria, darabouka, tapan)
– Davy Deglave (voce)
Tag: