Nell’ambito del programma monografico Viernes literarios, venerdì 15 marzo alle 19:00, si svolgerà il colloquio Miguel de Unamuno, l’esistenza e l’identità.
“Los hombres no sucumbimos a las grandes penas ni a las grandes alegrías, y es porque esas penas y esas alegrías vienen embozadas en una inmensa niebla de pequeños incidentes, y la vida es esto, la niebla”
Miguel de Unamuno (1864-1936). Scrittore ed intellettuale esistenzialista. In continuo conflitto con tutti e con se stesso. Nel 1923 scrisse un articolo: Pirandello e io, in cui parla della sua visione della vita e dell’arte, identica a quella di Pirandello: che cosa hanno in comune lo scrittore di Bilbao e lo scrittore siciliano? Qual è il rapporto tra Niebla e Sei personaggi in cerca d’autore?
Carla Purriños, laureata in Comunicazione Audiovisiva presso l’Università di Granada, ha conseguito un Master sull’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera e la laurea breve in lingua e letteratura spagnola; attualmente, collabora con l’Instituto Cervantes di Palermo come professoressa. Scrive racconti brevi e sceneggiature per filmati audiovisivi.
Tag: