Mercoledì 6 agosto alle ore 19:00, presso Villa Filippina, un’anteprima assoluta: Neri Marcorè e Edoardo De Angelis presentano Sale di Sicilia, il romanzo di esordio di Mariacristina Di Giuseppe, autrice romana di testi per teatro, musical e canzoni per Milva, Edoardo De Angelis, Amedeo Minghi, Neri Marcorè, Antonella Ruggiero. Interviene l’editor della casa editrice, Masha Sergio.
La presentazione, a ingresso gratuito, precede il concerto di Neri Marcorè Le mie canzoni altrui, previsto sempre a Villa Filippina alle ore 21:30. Al termine dell’incontro verrà offerto un aperitivo per gli intervenuti.
Il romanzo è ambientato in una Palermo che Neri Marcorè, nella prefazione al libro, definisce “meravigliosa e brutale, troppo spesso oltraggiata, contraddittoria nella sua bellezza e decadenza, ricolma di tesori, nascosti o alla luce del sole, di cui si ha nostalgia già nel presente”.
Protagonista è Vittorio De Luigi, giornalista cinquantenne – uomo appassionato di vita, cucina e politica, ma intriso di malcelate inquietudini – che vedrà sconvolta la propria routine esistenziale dal fortuito coinvolgimento in un’inchiesta sui falsi d’autore in Sicilia.
Le avvincenti indagini del protagonista prenderanno direzioni inaspettate e lo porteranno a fare i conti con una storia personale ben più coinvolgente, intima e dirompente.
Ingresso gratutito. Per questioni logistiche si prega di dare confermare la propria partecipazione su facebook.
Tag: