Giovedì 12 novembre, alle ore 18:00, presso lo Spazio Agorà sarà inaugurata la mostra fotografica personale Notturni Brillanti di Alfredo Mattaliano.
L’esposizione curata da Aurelio Pes, con il coordinamento generale di Stefania Giacchino, presenta un’inedita selezione di scatti a colori che il fotografo ha realizzato nel corso dei suoi numerosi viaggi in diversi paesi del mondo.
“La luce è per un fotografo l’elemento primo e indispensabile per produrre un’immagine. È la luce che ci fa vedere le cose, ma soprattutto è la luce che ne dà consistenza e vitalità, creando le atmosfere e innestando sensazioni. Nelle foto esposte la luce è appunto la protagonista, una luce che con i suoi contrasti e le sue sfumature caratterizza e domina ogni cosa.Ho cercato quindi di cogliere questo aspetto e di creare immagini nella luce sospese, quasi senza tempo…”.
La rigorosa selezione delle immagini curata da Aurelio Pes determina, all’interno della galleria, un percorso cromatico volto ad esaltare la forte sensibilità dell’occhio dell’artista.
Tag: