Un capodanno rosa e made in Sicily in piazza Castelnuovo. Il 31 dicembre, infatti, come di consueto torna l’appuntamento sul palco che vedrà festeggiare, dalle 20 circa in poi, l’ultimo dell’anno. Al timone della serata la comica tutta ricci e capricci Teresa Mannino che, insieme ad un ventaglio artistico tutto al femminile, vi accompagnerà nella notte più lunga dell’anno.
Ma la forte presenza di donne sul palco, soprattutto di origine siciliana, non è l’unica novità. Questo capodanno, infatti, sembra essere caratterizzato da un profilo low cost. Il Comune di Palermo, insieme all’Assessorato alla Cultura, ha stanziato poco meno di 100mila euro per la serata che dà il benvenuto al 2015, ben 45mila euro in meno rispetto all’anno precedente.
Nonostante i tagli al budget, che viene considerato “basso”, la qualità artistica è senza dubbio alta. Sul palcoscenico di piazza Politeama, infatti, si esibiranno artisti palermitani invidiati in tutto lo stivale. Tra questi la cantante Daria Biancardi, cantante e protagonista dell’ultima canzone di The Voice of Italy.
Ad aprire le danze sarà la musica di Radio Action. Seguiranno le gag esilaranti di Teresa Mannino al quale verranno alternate le performance artistiche dei vari ospiti. La prima sarà Giada La Manna e il “Quartet”, musicista palermitana che darà vita a un’esibizione shakerata di jazz, funky e soul. Successivamente le luci saranno puntante sulla bella Antonella Lo Coco, la terza classificata di XFactor durante la quinta edizione.
Ma non solo jazz and pop. La musica classica sarà protagonista grazie alle note di Laura Giordano, talentuosa cantante lirica che, nonostante la giovane età, ha già calcato importanti la scena di importanti teatri internazionali. Dulcis in fundo l’esibizione di Daria Biancardi, in onda anche su Radio Action. La serata verrà trasmessa in diretta streaming.
FEDERICA VIRGA©
Tag: