La seconda Palermo Jam sta per arrivare!
Questa volta sarà incentrata sul tema della Sostenibilità e si svolgerà a Palermo tra il 21 e il 23 novembre.
Come sempre i partecipanti saranno parte di una comunità globale, costituita da un centinaio di città sparse per i cinque continenti, che per 48 ore progetterà sullo stesso unico tema. Il tema comune, che sarà svelato per tutte le città partecipanti venerdì 21 novembre, sarà correlato al concetto di Sostenibilità, non soltanto ambientale ma anche sociale, culturale, ed economica. Si partirà dal tema comune per progettare soluzioni sostenibili per il futuro della nostra città e comunità.
L’obiettivo è quello di progettare nuovi servizi per la città di Palermo, fornire una piattaforma per la condivisione e diffusione di nuove idee, creare un network creativo per lo sviluppo territoriale, stimolare la collaborazione attiva tra cittadini.
L’evento è aperto a 35 partecipanti, un mix di designer, business, sviluppatori, ed esperti di scienze sociali. Parteciperanno, inoltre, alcuni mentori di esperienza internazionale che metteranno le proprie conoscenze a disposizione di tutti.
“Collaborazione” è la chiave di una Jam ben riuscita, di conseguenza ai partecipanti si richiede spiccato spirito di squadra, voglia di mettersi in gioco, apertura ad imparare dagli altri e ad imparare facendo, e disponibilità per l’intera durata dell’evento.
Per registrarsi, occorre andare sul sito palermosusjam.eventbrite.com.
Tag: