Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Rebirth day

Prima giornata della rinascita

Rebirth day

In occasione dell’apertura di Zac, Zisa Zona Arti Contemporanee il nuovo spazio dedicato alle arti contemporanee della Città di Palermo, il 21 Dicembre 2012, alle ore 17 la nuova struttura istituzionale aderisce al progetto Il Terzo Paradiso. Rebirth day: prima giornata universale della rinascita è un progetto concepito da Michelangelo Pistoletto e Cittadellarte. Una grande performance, un flash mob ad arte per la rinascita globale. In questo giorno si partecipa, con ogni mezzo espressivo (performance, musica, suoni, installazioni, immagini…) a una grande opera comune.

Tutti possono partecipare con iniziative personali o collettive che comportino proposte, azioni, attività coerenti con il processo di trasformazione responsabile della società enunciato nel Terzo Paradiso.
Il progetto rebirth-day è low impact, sostenibile, attento ai temi ambientali, promotore di un modello di sviluppo adeguato a una pratica di contenimento e si avvale della collaborazione spontanea di persone o comunità di tutto il mondo.
La partecipazione al Rebirth-day costituisce un impegno personale nel processo di trasformazione.

Le azioni, le attività e gli interventi indirizzati alla rinascita saranno realizzati, oltre che nella giornata celebrativa del 21 dicembre 2012, in ogni altro momento dell’anno, per proseguire poi nell’anno successivo.



Tag:

arte

,

Cantieri Culturali della Zisa

,

Cittadellarte

,

eventi

,

Flash Mob

,

Michelangelo Pistoletto

,

Palermo

,

Zac

,

Zisa Zona Arti Contemporanee



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it