Condividi: Condividi su facebook Condividi su twitter Segnala via e-mail

Record Store day 2017 al Bolazzi

L'evento dedicato ai negozi indipendenti di musica

Record Store day 2017 al Bolazzi

Bolazzi, in collaborazione con Forst, èOK Broadcast, Vinyl Corner e Transea Associazione Culturale aderisce quest’anno alla decima edizione dell’evento internazionale Record Store Day 2017.
 
Bolazzi, locale in attività da due anni e sito in una delle più belle e caratteristiche piazze del centro di Palermo, sin dalla sua apertura è stato legato a doppio filo col mondo della musica ospitando settimanalmente live di cantautori e band della scena indipendente sia italiana che internazionale e proponendo nel weekend dj-set di alto livello qualitativo.
Da qui l’intenzione da parte del titolare Davide Bolazzi di aderire alla manifestazione che celebra la musica e le etichette indipendenti.
 
Programma della giornata
 
– Dalle ore 16:00 alle ore 21:00, Fiera pomeridiana allestita nell’area esterna e di pertinenza del locale, dove Vinyl Corner e Transea esporranno migliaia di dischi in vinile. Contestualmente, saranno presenti gli stand delle etichette indipendenti italiane Garrincha Dischi, Viceversa Records, Bomba Dischi, Urtovox Records, Malintenti Dischi, Trovarobato, La Vigna Dischi, The Prisoner Records e dell’etichetta indipendente inglese Fruits de Mer Records, label di culto per gli appassionati della neopsichedelia e dell’alternative folk.
Nella sezione dell’expo dedicata alle etichette indipendenti saranno inoltre disponibili dischi e cd delle label palermitane Qanat Records, Almendra Music e Tone Deaf Records.
 
– Dalle ore 22:00, invece, all’interno di Bolazzi e musica dal vivo con l’opening act della cantautrice palermitana Serena Ganci (precedentemente nel duo Iotatola), la quale proporrà in anteprima alcuni suoi brani di nuova composizione.
A seguire, il fiore all’occhiello della serata ovvero il concerto di Flavio Giurato, che per il Record Store Day 2017 è protagonista indiscusso con la ristampa da parte della Warner del suo album-capolavoro Il Tuffatore (CGD 1982), che uscirà ufficialmente il 22 aprile, proprio in questa circostanza, e che Giurato presenterà dal vivo a Palermo da Bolazzi.
Il live è organizzato da FAT Sounds in collaborazione con Panico Concerti e prodotto dalle sopracitate Forst, èOK Broadcast e dallo stesso Bolazzi e sarà possibile video-ascoltarlo in streaming tramite il portale di èOK Radio.
 
Saranno inoltre presenti, sin dal pomeriggio, l’emittente televisiva Tvm Palermo, che si occuperà delle riprese di tutto l’evento, e Artewiva di Massimo Torcivia, che curerà lo shooting fotografico.
 
Il coordinamento di tutte le attività della suddetta manifestazione vede la collaborazione e direzione artistica del deejay e speaker palermitano Sergio Cataldi.



Tag:

Bolazzi

,

eventi

,

musica

,

Palermo

,

Record Store day 2017

,

Sergio Cataldi



Guarda l'evento su Facebook
Panormita.it