Da lunedì 28 a mercoledì 30 dicembre, dalle ore 21:00 alle ore 23:00, Piazza Pretoria si vestirà di arte per RI-NASCIMENTO, il progetto artistico multidisciplinare curato da Pino Di Buduo, regista del Teatro Potlach e ideato da Lucio Tambuzzo direttore di I WORLD.
Le performance multidisciplinari trasformeranno la Piazza, con grandi scenografie, teli, luci e musiche che coinvolgeranno Palazzo delle Aquile, Palazzo Bonocore, la Chiesa di Santa Caterina e la Fontana Pretoria.
Da Piazza Pretoria si creerà anche un percorso che si addentrerà all’interno di Palazzo Bonocore, dove si proseguirà per una visita drammatizzata attraverso il museo multimediale del patrimonio culturale immateriale di Sicilia e alcuni tra i più rilevanti presepi di Sicilia, tra cui quelli in corallo di Platimiro Fiorenza, ultimo dei corallari di Sicilia, o quelli di Giuseppe Randazzo, entrambi iscritti al Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana.
Il progetto RI-NASCIMENTO fa parte delle attività per le Festività Natalizie 2015-2016, finanziate dal Comune di Palermo.
Tag: