Sabato 5 ottobre, alle 9:30, torna Riccardo Scandellari – autore di “Fai di te stesso un brand” e “Promuovi te stesso” e “Afferma la tua identità con il Net Branding” – da Punto Flaccovio, che terrà un corso gratuito, organizzato dall‘Odg Sicilia in collaborazione Dario Flaccovio.
Il corso
Il blog ha una caratteristica unica: trattiene i lettori e forma dei comunicatori. Se vuoi ottenere un minimo di pubblico con il blog devi creare un contenuto curato e confezionato con una attenzione maniacale. Specie oggi che i contenuti sono più numerosi dei potenziali lettori.
Il percorso stimola la visione strategica, i motivi e le logiche che consentono di prendere determinate scelte comunicative.
Come saper trattenere l’attenzione del pubblico.
Il blog porta con sé un elemento difficilmente replicabile attraverso i profili dei Social Network, un elemento che ancora lo fa preferire a Facebook o LinkedIn come luogo in cui pubblicare un contenuto testuale. Il blog è trasversale.
Può essere condiviso su qualsiasi social e porta con sé l’insieme delle percezioni che danno valore alla persona che lo cura.
Facebook e gli altri social, sono il luogo in cui iniziare la relazione, ma non il luogo in cui coltivarla.
Disintermediare il rapporto con il tuo pubblico è l’obbligo che ci accomuna.
Per giornalisti e professionisti
Se sei un giornalista e vuoi ricevere i crediti formativi è obbligatorio iscriversi tramite la piattaforma dell’Ordine.
Se sei un libero professionista e ti occupi di comunicazione digitale, sono stati messi a disposizione 30 posti. La partecipazione è aperta a tutti ma è comunque obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare su eventbrite.
Tag: