Galería Alternativa e Spazio Trentasei ArchiArte Palermo presentano, per la seconda volta, il contest fotografico The walking city.
La distruzione che caratterizza i suoi edifici e la testimonianza di ciò che non è stato mai ricostruito, forniscono, a Palermo, l’essenza di questa isola del centro del Mediterraneo.
Le città come città nucleo, il porto come centro di sguardi dove sembra che hanno plasmato il pensiero. L’esposizione nasce all’interno della bolla della città di Palermo, strade che risalgono dal passato, bambini che attraversano le vie principali dietro una palla e grida vecchie in un mercato di strada. Se nell’antichità Palermo era porto di porti, ora diventa con noi città delle città. La mostra (nata come progetto di Galería Alternativa (Spagna) e Spazio Trentasei ArchiArte Palermo (Italia) mette in esposizione più di 35 città, catturando ricordi, raccogliendo sensazioni “legate” ad un pensiero. I partecipanti provenienti principalmente da svariate città d’Europa e d’America si incontrano tra le pareti dell’ingresso della “Sala de Seta” ai Cantieri Culturali della Zisa e vi invitano a viaggiare con la mente.
La mostra è visitabile dal 16 al 22 settembre, dalle ore 10:00 alle ore 19:00.
L’inaugurazione si terrà domenica 15 settembre a partire dalle ore 17:00.
Tag: