Da giovedì 9 a domenica 12 giugno torna a Palermo Una Marina di Libri, il festival del libro di Palermo, organizzato dal Consorzio Centro Commerciale Naturale Piazza Marina&Dintorni, Navarra Editore e Sellerio Editore. Il più importante appuntamento letterario della Sicilia.
Per la sua settima edizione, la location che farà da cornice alla rassegna è l’Orto botanico di Palermo.
Anche quest’anno, parteciperanno numerosissime case editrici provenienti da tutta Italia, scrittori nazionali e internazionali, musicisti, artisti e operatori culturali di grande fama, per una vera e propria festa della lettura e della parola.
Tra gli eventi, sono previsti dibattiti, reading, presentazioni, concerti, letture animate per i più piccoli, laboratori didattici e ludici, proiezioni, anteprime, dedicati a tutti i tipi di pubblico, nell’intento di offrire una proposta culturale quanto più possibile varia e multiforme, ma soprattutto vicina ai gusti e alle esigenze di tutti. Quest’anno, vista anche la particolare location, domenica 12 giugno si svolgerà anche una passeggiata guidata per l’Orto botanico organizzata in collaborazione con i ragazzi di Instagramers Palermo.
Il programma completo delle attività scaricabile cliccando qui.
Tag: