Secondo appuntamento di letture estemporanee a tema, sabato 21 marzo ore 16:30, presso Modusvivendi Libreria.
Con l’appassionato intento di rendere poetico il piccolo spazio urbano nei pressi della libreria sita nel cuore della città, leggeremo estratti, poesie e contributi di svariata natura gravitanti attorno ad un nuovo tema: “Giudicare”.
Voce del verbo giudicare, un’azione che permea il vivere, l’agire, il pensare, il percepire e che palesa l’intricato cosmo di ogni essere umano.
ZTL: Zona a traffico letterario, è un’iniziativa spontanea, libera e selvatica, a cura di Désirée Carruba Toscano e Giulia Crisci.
La strada, lo spazio pubblico, i libri. “Un angolo di poesia tra la gente indaffarata”. I libri come mattoni nel cammino dell’uomo, la strada come materia prima del narrare. Il patto tra scrittura e cammino è tanto antico quanto la letteratura stessa: una passeggiata può facilmente diventare una storia e non c’è vicolo o sentiero che non abbia qualcosa da raccontare.
La partecipazione è gratuita e la selezione del contributo letterario è libera, eccetto per la richiesta di attenersi al tema dato.
Tag: